Grazie ai programmi di Retail School sarà possibile migliorare la fidelizzazione dei dipendenti per una migliore continuità aziendale, ridistribuire e riqualificare i talenti esistenti, attrarre i profili più brillanti, che saranno fondamentali per comprendere le esigenze degli acquirenti digitali di domani.

Il Retail è di fronte ad un cambiamento senza precedenti

Di fronte a un’era di cambiamenti senza precedenti, i problemi della forza lavoro stanno andando oltre le tradizionali preoccupazioni sulla successione e il mantenimento.

Un’efficace riqualificazione della forza vendita è sempre più cruciale. Le aziende devono affrontare le carenze nei ruoli che richiedono un’intelligenza cognitiva ed emotiva avanzata, capacità di risoluzione dei problemi, persuasione, leadership e gestione di relazioni complesse. Inoltre il settore continuerà a subire l’assalto della rapida digitalizzazione, ponendo nuove richieste ai dipendenti.

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La formazione nel Retail deve cambiare passo

La formazione nel Retail, tuttavia, non sta tenendo lo stesso passo dei cambiamenti e delle trasformazioni in atto nel settore. I programmi di formazione e sviluppo esistenti, non sono progettati pensando all’agilità.

L’apprendimento è ancora troppo spesso pianificato e implementato dall’alto verso il basso, con poco spazio per i dipendenti per apprendere nuove competenze al di fuori del curriculum immediato. Ha senso chiedere ai dipendenti di essere “creativi”, “flessibili” e “innovativi” se le loro opzioni per testare e acquisire nuove competenze sono rigide?

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L’apprendimento moderno è proattivo

Contrariamente alla formazione tradizionale, l’apprendimento moderno sfrutta le motivazioni dei lavoratori per sviluppare, progredire e acquisire nuove competenze.

La curiosità e la spinta all’autosviluppo devono diventare una parte fondamentale del DNA organizzativo. Incoraggiare i dipendenti a sviluppare un insieme di competenze più ampio può aiutarli a guidare nuovi approcci di risoluzione dei problemi che altrimenti non potrebbero ottenere nel lavoro quotidiano.

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Retail School: un approccio agile e sostenibile

La nostra Retail School offre alle aziende un approccio più agile e proattivo, che consente alle aziende di consigliare corsi di cui pensano che i lavoratori avranno bisogno e offre ai dipendenti la libertà di seguire la formazione che li interessa. I dipendenti possono stabilire la priorità dei loro requisiti di formazione in base a una combinazione delle esigenze dell’organizzazione e degli interessi personali, degli obiettivi di carriera e delle ambizioni dell’individuo.

È importante sottolineare che questo approccio garantisce che le competenze insegnate e acquisite siano in linea con le esigenze aziendali attuali e in evoluzione.

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Retail School: competenze immediatamente spendibili sul campo

I programmi formativi della Retail School sono pertinenti agli obiettivi dell’organizzazione e all’operatività quotidiana, grazie all’inclusione di molte opportunità esperienziali, che i lavoratori possono applicare alle loro situazioni lavorative quotidiane, come simulare scenari di vita reale.

I nostri programmi alternano dimostrazioni pratiche, esercizi e attività in tutto il curriculum, utilizzando tecniche specifiche come stimolo e insegnamento per un apprendimento sostenibile e direttamente spendibile sul campo.

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