Come diventare un master del retail
Per diventare Retail Manager serve un percorso completo teorico e pratico al fine di rispondere a tutte le esigenze del mercato.
Per questo motivo Retail School vi propone un iter formativo concreto e basato sull’esperienza diretta, che vi darà la possibilità di aggiornarvi o di acquisire delle competenze specifiche in questa professione.
Il Retail Manager ha il ruolo fondamentale di mettere in atto un processo virtuoso per incidere sui risultati della rete; con il nostro corso approfondirete le diverse mansioni, come la capacità di interpretare e gestire gli indicatori di prestazione del negozio, garantire una buona organizzazione dei processi interni ed esterni allo store e favorire occasioni di confronto con lo staff dei punti vendita per condividere informazioni da sede e per raccogliere informazioni da store.
Contenuti
- INSEGNARE A VENDERE
- SELEZIONARE, GESTIRE ED INCENTIVARE LE RISORSE UMANE
- STORE MANAGEMENT
- TIME MANAGEMENT
- MEETING ORGANIZATION
- ANALISI E GESTIONE STRATEGICA KPI
- PROBLEM SOLVING
- DELEGA
- IL REPORTING
- FORECASTING
- BUDGETING
- LA STORE VISIT